La casa semi-indipendente, libera su tre lati, è situata ai margini del borgo della caratteristica frazione di Bellecombe, nella parte alta del comune di Châtillon. Essa dispone di una corte verde di pertinenza oltre a due appezzamenti di giardino a qualche decina di metri. Vi è la possibilità a parte di acquisire altri terreni agricoli e boschi.
La casa consta di due corpi, una più moderno ed un antico rascard, costruzione tipica Valdostana, restaurato negli anni '80. Le due parti non sono al momento collegate internamente ma tramite una scala esterna. Nella porzione più giovane è ospitata la zona giorno con angolo cottura, con una stufa a legna che riscalda l'ambiente. Tutta la zona giorno è sovrastata da un grande terrazzo panoramico con vista mozzafiato.
la parte bassa del rascard, in pietra, accoglie un deposito/cantina, mentre la parte alta è riservata alla zona notte. Quest'ultima è suddivisa in un'ampia camera matrimoniale, un abgno ed il sottotetto al piano secondo. Il legno è stato mantenuto per dare l'aspetto più caratteristico possibile. Il bagno è dotato di finestrella, di un piccolo boiler e di un box doccia recentemente cambiato.
Il tetto della casa è stato completamente rifatto negli scorsi anni. Il parcheggio pubblico, posto vicino alla caratteristica chiesetta del paese, dista poche decine di metri, ma è possibile arrivare vicino alla casa per le operazioni di carico e scarico. L'immobile viene venduto parzialmente ammobiliato.
Ti interessa visionare l'immobile?